Renato

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Renato

Messaggioda Alex.Corsico » mar feb 26, 2008 1:37 pm

Benvenuto a Renato di verona.

Una presentazione è d'obbligo.... :D
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda Black-Lion » mar feb 26, 2008 2:19 pm

Ciao Renato!
Finalmente abbiamo tra noi un rappresentante del club di Verona :D Come stanno procedendo i preparativi per la fiera? Ci sono novità?
Simon Fuchs - FREMO:87
Black-Lion
FREMO master
 
Messaggi: 606
Iscritto il: mar giu 27, 2006 6:46 pm
Località: Silandro (BZ)

Messaggioda Renato » mer mar 19, 2008 1:52 pm

Ciao a tutti,
scusate il ritardo nella presentazione, ma lavoro e preparativi per la fiera del prossimo mese portano a zero il tempo a disposizione. Alcuni di voi probabilmente mi conoscono come ex CV19.
Parlando di Model Expo Verona, come AMS quest'anno ci si presenterà sempre con il gruppo di Silandro (che ha incrementato il numero dei moduli), e ci dovrebbero essere, in veste di neofiti, i ragazzi del gruppo Pistoiese "La Porretana". Dico dovrebbero, perchè nonostante il tempo speso per spiegare la filosofia FREMO, c'è sepre qualcuno che asserisce che le regole si scrivono per non essere seguite. Per questo devo spezzare una lancia in favore di Nuccio Ranieri, che si è sempre battuto, a costo di diventare antipatico, per il rispetto delle regole.
Ho ceduto la mia stazione di Sommalombardo ad un nuovo socio del Club AMS per potemi dedicare interamente alla gestione elettronica dei moduli. Quest'anno anzichè il Dcc puro si sperimenterà sul campo un sistema Loconet DIY. Fino ad ora le prove hanno dato esito positivo, speriamo in bene.
Spero che l'incontro in fiera serva a conoscerci di persona e magari si riesca a programmare un simpatico incontro FREMO a Verona, perchè no?
ciao a presto
Renato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:23 am
Località: Verona

Messaggioda Pik » mer mar 19, 2008 1:58 pm

Renato ha scritto:... nonostante il tempo speso per spiegare la filosofia FREMO, c'è sepre qualcuno che asserisce che le regole si scrivono per non essere seguite.


:lol: :lol: :lol:

L'ho già visto questo film.....non ti arrabbiare, Renato, e benvenuto!
Ti/vi faccio anche i complimenti per il tuo lavoro di aggregazione dei 3 gruppi: in bocca al lupo per la fiera!
Franco Piccardo
Torino, EU
Pik
FREMO master
 
Messaggi: 851
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:43 pm
Località: TO

Messaggioda Renato » mer mar 19, 2008 2:05 pm

Ciao Simon,
leggo solo ora il tuo nome sotto il nick, scusa. :(
Per fortuna non ho parlato male del Club di Silandro. :lol:
Le novità sono:
1) provato il sistema loconet DIY del Belga. Funziona benissimo e costa poco.
2) nelle varie prove, una cavo di connessione errato ha "fumato" la mia Twin-Center. Ora sto realizzando di corsa un booster da 3A da portare in fiera.
3) sono arrivati i Fred Ulennn.. (non mi ricordo come si scrive).

Domanda:
Se non riesco a riparare la twin per tempo, si potrebbe usare la vostra Digitrax per il dispach ?
Renato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:23 am
Località: Verona

Messaggioda Black-Lion » mer mar 19, 2008 8:46 pm

Per fortuna non ho parlato male del Club di Silandro. :lol:

...e spero non ci siano motivi per parlarne male :lol:

Le novità sono:
1) provato il sistema loconet DIY del Belga. Funziona benissimo e costa poco.
2) nelle varie prove, una cavo di connessione errato ha "fumato" la mia Twin-Center. Ora sto realizzando di corsa un booster da 3A da portare in fiera.
3) sono arrivati i Fred Ulennn.. (non mi ricordo come si scrive).


Benissimo!
Avete già qualche disegno aggiornato del tracciato? La spiegazione di Beppe al telefono mi ha un pò confuso :lol:

Domanda:
Se non riesco a riparare la twin per tempo, si potrebbe usare la vostra Digitrax per il dispach ?


Certamente, per andare sicuri porteremo tutto l'equipment DCC, non si sa mai... :wink:

Ciao!
Simon Fuchs - FREMO:87
Black-Lion
FREMO master
 
Messaggi: 606
Iscritto il: mar giu 27, 2006 6:46 pm
Località: Silandro (BZ)

Messaggioda gr685 » mer mar 19, 2008 10:50 pm

Ciao Renato spero che ti ricordi di me.
Volevo augurarvi buona fortuna per Verona ricordandoti però senza voler fare nessuna polemica,credimi, che se volevate ampliare il gruppo potevate,senza scomodare neofiti ribelli,coinvolgere chi già le norme le FREMO le applica e in più si stà dando da fare su più fronti per divulgarle.
Pensa alla meraviglia dei quattro impianti messi assieme.......
sarà forse per la prossima volta.......ma se non si sotterrano le asce di guerra come si fà a pensare di "programmare un simpatico incontro FREMO a Verona"??????????????
Ciao
Giacomo
gr685
FREMO expert
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:57 pm
Località: brescia

Messaggioda Renato » gio mar 20, 2008 12:47 am

Ciao Giacomo,
è un piacere risentirti.
Nessuna guerra per carità!!!!
Spero di poterci incontrare alla fiera di Verona per organizzare tutti insieme qualcosa di simpatico in breve tempo. :wink:


Per Simon:
al mio rientro a Verona farò una foto del collage scala 1:10 dello schema per la fiera. Il tutto siamo riusciti a contenerlo nei 20 mt. x 20 mt. di spazio a disposizione.

Ciao
Renato
Renato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:23 am
Località: Verona

Messaggioda gr685 » gio mar 20, 2008 9:33 am

Ci vedremo sicuramente
Ciao
Giacomo
gr685
FREMO expert
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:57 pm
Località: brescia


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron