Presentazione

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Presentazione

Messaggioda Persuader » lun feb 04, 2008 11:55 am

Ciao a tutti quelli che leggono.

Il mio nome è Daniele, attualmente abito in provincia di Padova, mi sono riavvicinato al fermodellismo da una decina di anni seguendo la scala HO, ho all'attivo qualche diorama, un plastico in gestazione in garage.
Probabilmente qualcuno già mi conosce di "firma" in quanto leggo/scrivo sul noto portale T.I.C.
Appunto in tale sede ho avuto la balzana idea di proporre un'aggregazione di altri amici residenti nel triveneto, (al momento siamo circa in otto) insieme ai quali abbiamo deciso di divertirci insieme nella creazione di diorami modulari a standard FREMO.
Indi per cui, a seguito di tal decisione, accomi quà tra gli iscritti.

Al momento ho scaricato il scaricabile riguardo Fermo e le sue regole dal portale italiano e perciò non avrei quesiti immediati, ma credo che, con l'andare avanti, qualche problema o dubbio sorgerà e perciò, essendo questa la "fonte" italiana del fremodul, mi auguro, con il vostro contributo, di trovare le giuste risposte e soluzioni.

Ancora un saluto a tutti
Daniele Arbore
0390124
Persuader
FREMO expert
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:21 am
Località: Piove di Sacco (PD)

Messaggioda Alex.Corsico » lun feb 04, 2008 6:21 pm

Benarrivato Daniele, facci saper cosa avete in mente.....
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda Persuader » mar feb 05, 2008 11:48 am

Ciao Alex

La riproduzione di una breve tratta di una nota linea ferroviaria dell'alto Veneto, ha catalizzato l'attenzione dei più.
Però per il momento abbiamo messo momentaneamente tale idea in naftalina. Difatti, prima di "partire" più di qualcuno ha espresso il desiderio di "far pratica" Perciò per il momento, per quasi tutti, un modulo di piena linea generico avente però, come comune denominatore, il cercar comunque di dare una connotazione "locale" al paesaggio...nel senso che se si vuol mettere sul modulo una chiesa, questa deve avere il classico campanile a punta "alla veneta" .....la filosofia è questa.

Dal canto mio, ho colto al volo la possibilità che mi han dato i miei "soci" nel rappresentare una stazione di testa in luogo della "coulisse", in quanto di questa - realmente esistente - possiedo tutto il necessario per riprodurla, dal piano binari alle planimetrie del F.V.

In merito sto cercando di adattare la bozza del modulo preparata con wintrack, al telaio che sto terminando in garage, in maniera da poterla utilizzare anche in ambito casalingo.
Daniele Arbore
0390124
Persuader
FREMO expert
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:21 am
Località: Piove di Sacco (PD)

Messaggioda Alex.Corsico » mar feb 05, 2008 2:00 pm

bhe ho idea che tu vogli realizzare una stazione che si chiama Calazo :D

Bravo, ma occhio alla lunghezza penso che ci vogliano almeno 4-5 metri....

ciao e tienici informati.
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda Persuader » mar feb 05, 2008 7:11 pm

ftlpv ha scritto:bhe ho idea che tu vogli realizzare una stazione che si chiama Calazo :D
ciao e tienici informati.


E' vero...per la linea abbiamo adocchiato la Ponte nelle Alpi - Calalzo anche se non è propriamente di "pianura" ma è l'idea che è rimasta in naftalina. Forse tra qualche tempo faremo una delle stazioni di transito....

Per quanto riguarda la stazione di testa non è però Calalzo. Quella che mi accingo a costruire è - binariamente parlando, un pò più corta e si presta meglio ad essere riprodotta in quanto i tronchini - al reale - non sono lunghissimi...

Ad ogni modo non voglio anticipare niente....altrimenti chi mi conosce e legge...mi prende per pazzo.
Daniele Arbore
0390124
Persuader
FREMO expert
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:21 am
Località: Piove di Sacco (PD)


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron