ciao mi presento

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

ciao mi presento

Messaggioda pippu » lun apr 30, 2012 6:28 pm

buon giorno mi chiamo giuseppe medici 50 anni per gli amici pippo, mi occupo di nautica, sono di napoli ma vivo a sorrento, la mia vera passione è la vela , scarso modellista statico e da sempre affascinato dal ferromodellismo
ho deciso di costruire un plastico ferroviario in HO ma immediatamente mi sono scontrato con lo spazio disponibile in casa.
ho progettato decine di tracciati in SCARM, ma tutti molto insoddisfacenti poi leggendo in un sito TRENI IN CASA, di alcuni bellissimi lavori di Mauro, ho scoperto il FREMO.
poi contattando il gentilissimo e disponibilissimo Mario sono arrivato qui.
quello che mi ha attratto immediatamente e in particolare modo è l'ambiente in cui si svilluppano i moduli, dove veramente si puo' crescere da un punto di vista modellistico e creare un vero tracciato bello a vedere e da manovrare in compagnia, e conoscere, confrontarsi con persone con la tua stessa passione.
Poi in secoda battuta la caratteristica modulare della costruzione di un tracciato , che sicuramente utilizzero per la costruzione del mio plastico casalingo .
Ovviamente non a norme FREMO.
io devo fare molta ancora molta esperienza prima di poter pensare di partecipare attivamente ma spero a breve di poter intervenire almeno come spettatore, per poter carpire un po' di esperienza da tutti voi nella costruzione di un mio futuro modulo. :)
giuseppe medici
Sorrento - NA -
3388339077
pippu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 28, 2012 3:30 pm

Re: ciao mi presento

Messaggioda Mario De Prisco » lun apr 30, 2012 7:55 pm

Benvenuto!
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: ciao mi presento

Messaggioda Alex.Corsico » lun apr 30, 2012 8:44 pm

Benvenuto Giuseppe.
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: ciao mi presento

Messaggioda Mario De Prisco » lun apr 30, 2012 9:53 pm

pippu ha scritto:... Ovviamente non a norme FREMO...


Perché?

Oggi ho passato un paio di ore al mio "plastico" in garage allestito con un po' di moduli lungo il perimetro.
Ovviamente si tratta di un Punto A Punto (PAP) in cui la mia stazione di Rende partecipa con la metà dei moduli ma ti assicuro che il divertimento è assicurato lo stesso.
Pensaci!
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: ciao mi presento

Messaggioda pippu » mar mag 01, 2012 9:07 am

grazie per il benvenuto

ma è possibile ricevere email per seguire le discussioni ?

@Mario
ci penso ma .......devo leggere ancora molto e imparare ancora di piu'.

ad esempio hai scritto " PAP " :?: :?:

poi dovrei vendere i binari e scambi cod 100 che da poco ho comprato :( e non sarebbe un problema.)
ed è gia' qualche mesetto che FREMO :lol: per costruire il plastico....ma quasi quasi :P

se cortesemente mi dai dei consigli "precisi"(marche e modelli) inizio subito con il primo , con l'intento fantasioso di collegarlo ai vostri :lol: :lol:

che posso usare come:
- testate binario singolo ( sono stato superficialmente :( sul sito tedesco, , ma non è possibile in altro modo ? )
- binari
- articoli e colori per il paesaggio di base ( colori erba , massicciata, colore rotaie, etc...etc...)

- scambi
- testate per binario doppio
- tipo modulo per collegare moduli a binario doppio con moduli a binario singolo

poi una curiosita' , ma una piattaforma con deposito e annessi esiste in FREMO con le dimensioni cosi' esigue dei moduli ?

ho approfittato troppo ? :oops: :D :) :)

se prossimamente organizzate qualcosina ti saro' molto grato se mi tieni in considerazione , mi faccio molto volentieri una passeggiata con bagnetto :D
giuseppe medici
Sorrento - NA -
3388339077
pippu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 28, 2012 3:30 pm

Re: ciao mi presento

Messaggioda Mario De Prisco » mar mag 01, 2012 10:14 am

pippu ha scritto:grazie per il benvenuto

ma è possibile ricevere email per seguire le discussioni ?

mi pare proprio di si... comunque mi son fatto un giro nelle impostazioni generali e non ho trovato impostazioni contrarie all'invio di email. Eventualmente chiedo ad Alex di controllare anche lui.

pippu ha scritto:@Mario
ci penso ma .......devo leggere ancora molto e imparare ancora di piu'.

ad esempio hai scritto " PAP " :?: :?:


Ma ho scritto anche che che significa Punto a Punto. Chi l'ha detto che i plastici devono essere fatti con un ovale? Hai mai visto una ferrovia circolare?
Anche la Circumvesuviana NON è circolare!

pippu ha scritto:poi dovrei vendere i binari e scambi cod 100 che da poco ho comprato :( e non sarebbe un problema.)
ed è gia' qualche mesetto che FREMO :lol: per costruire il plastico....ma quasi quasi :P

se cortesemente mi dai dei consigli "precisi"(marche e modelli) inizio subito con il primo , con l'intento fantasioso di collegarlo ai vostri :lol: :lol:

che posso usare come:
- testate binario singolo ( sono stato superficialmente :( sul sito tedesco, , ma non è possibile in altro modo ? )
- binari
- articoli e colori per il paesaggio di base ( colori erba , massicciata, colore rotaie, etc...etc...)

- scambi
- testate per binario doppio
- tipo modulo per collegare moduli a binario doppio con moduli a binario singolo


Per queste domande... leggi il forum e se restano dubbi intervieni su argomenti specifici.

pippu ha scritto:poi una curiosita' , ma una piattaforma con deposito e annessi esiste in FREMO con le dimensioni cosi' esigue dei moduli ?


Dimensioni esigue dei moduli?????????? :shock:

Il modulo della mia stazione di Rende è lungo 660cm ed è largo 60cm.
Se a Rende ci fosse stata una piattaforma girevole il modulo sarebbe stato ulteriormente allargato!

Per modulo si intende una porzione di impianto fra due TESTATE ed in mezzo ci puoi fare quello che ti pare purché sia bello e modellisticamente valido. E non deve essere un "monolite". Il modulo della mia stazione di Rende è composto da sette pezzi (li vogliamo chiamare sottomoduli?)

pippu ha scritto:ho approfittato troppo ? :oops: :D :) :)

se prossimamente organizzate qualcosina ti saro' molto grato se mi tieni in considerazione , mi faccio molto volentieri una passeggiata con bagnetto :D


ok

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: ciao mi presento

Messaggioda e656.023 » mar mag 01, 2012 10:20 am

Benvenuto Pippo!
Se vuoi vedere un piccolo plastico FREMO PaP devi fare un salto a sud in quel di Rende, indirizzo garage di Mario! :lol:
Ciao ciao.
e656.023
FREMO new
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 27, 2008 8:29 pm
Località: Cosenza

Re: ciao mi presento

Messaggioda DYLANDOG » mar mag 01, 2012 10:52 am

Benvenuto anche da parte mia.
Se passi da Tropea sarai gradito ospite nella sede Sociale del GFT. :D
Saluti atutti
Davide
DYLANDOG
FREMO new
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 12, 2010 12:34 pm
Località: Tropea

Re: ciao mi presento

Messaggioda pippu » mar mag 01, 2012 5:54 pm

grazie per l'invito
fatemi sapere quando .....per il garage di Mario come capito
da quelle parti (sapri e dintorni ) gli chiedero' se disponibile. :) :) :wink:

@per l'email ho risolto

@ Mario avete delle testate mezza costa e piano da vendere ?
giuseppe medici
Sorrento - NA -
3388339077
pippu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 28, 2012 3:30 pm

Re: ciao mi presento

Messaggioda Alex.Corsico » mer mag 02, 2012 9:18 am

pippu ha scritto:- testate binario singolo ( sono stato superficialmente :( sul sito tedesco, , ma non è possibile in altro modo ? )


Non è il sito Tedesco, ma il sito FREMO e ci sono pagiane anche in Italiano, basta cliccare il quadratino IT in alto a sx :)

Con tutta la fatica che facciamo a farlo usatelo!!!!! :)

ciao

PS mi raccomando la Firma in fondo ai messaggi c'è l'opzione firma automatica nelle opzioni del tuo Account!!!
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: ciao mi presento

Messaggioda Mario De Prisco » gio mag 03, 2012 2:27 pm

pippu ha scritto:...per il garage di Mario come capito da quelle parti (sapri e dintorni ) gli chiedero' se disponibile. :) :) :wink:


Sapri è un po' distante da casa mia... ma con un paio di ore di auto... quando sei da quelle parti cerchiamo di combinare!

pippu ha scritto:... avete delle testate mezza costa e piano da vendere ?


Spiacente... non ne abbiamo. E non sono previsti acquisti a breve termine.

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: ciao mi presento

Messaggioda Freddy » gio mag 03, 2012 9:43 pm

Salve mi chiamo Alfredo , se vuoi puoi contattare il Gafa , siamo di Caserta e dintorni e anche noi stiamo sviluppando un impianto FREMO riproducente tratti della ferrovia Alifana .
se vuoi visitarci Il nostro sito è : www.gafa.it
Alfredo Forte
Freddy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 10, 2007 3:28 pm
Località: Caserta

Re: ciao mi presento

Messaggioda pippu » ven mag 04, 2012 6:37 am

grazie Freddy :) :wink:

vorrei acquistare delle testate possiamo farlo insieme ?
giuseppe medici
Sorrento - NA -
3388339077
pippu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 28, 2012 3:30 pm

Re: ciao mi presento

Messaggioda Freddy » ven mag 04, 2012 8:48 pm

Ciao , un nostro socio ne ha acquistate una decina direttamente in Germania . Appena posso ti do indicazioni su come fare.
Alfredo Forte
Freddy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 10, 2007 3:28 pm
Località: Caserta


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron