Mi presento

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Mi presento

Messaggioda gianfazer » mer ott 31, 2012 3:01 pm

Ciao a tutti,
sono Gianluca non posso dire ancora di essere un modellista, devo ancora mettermi alla prova e nel frattempo raccolgo progetti e idee navigando nei vari forum. Per quanto riguarda la realizzazione di un plastico ho un mio primo progetto (presentato su un altro forum) ed avevo iniziato la costruzione di una prima struttura. Al momento però ho bloccato tutto sia per motivi logistici che per riprogettazione del tracciato.
Comunque ciò che vorrei tentare di realizzare è una stazione di testa, epoca III-IV, amministrazione FS, con uno scalo abbastanza articolato e ricco (ci vedo una fabbrica di birra e una tipografia industriale, un bel magazzino merci, un dl con piattaforma). L'ispirazione per l'ambientazione sarà qualla della stazione di Santarcangelo di Romagna dove mio nonno prestava servizio negli anni '60 e dove io, nel cortile della casa cantoniera ho imparato a camminare. la passione per i treni e il ferromodellismo è nata un paio d'anni fa rispolverando dalla soffitta un vecchio start set lima.
vi ringrazio già per i consigli che saprete darmi quando (spero fra qualche settimana) rimetterò mano alla struttura.
scusate per la lunghezza e saluti a tutti.
gianfazer
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 27, 2012 10:55 am

Re: Mi presento

Messaggioda trenar2004 » sab nov 17, 2012 6:22 pm

Ciao Gianluca, benvenuto
di dove sei? Non essere timido e dicci anche se hai preferenze circa la scala (se malauguratamente fosse HO non vergognarti, capita!)
Antonio
Antonio Rosano
------------------
http://scartamento9mm.blogspot.it/
trenar2004
FREMO master
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:26 pm
Località: Brescia

Re: Mi presento

Messaggioda Mario De Prisco » sab nov 17, 2012 7:28 pm

Gianluca, benvenuto anche da parte mia.
Mi associo alle domande di Antonio ed in particolare alle preferenze circa la scala (se malauguratamente fosse N non vergognarti, capita! :lol: )
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron