Buona primavera a tutte e a tutti

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Buona primavera a tutte e a tutti

Messaggioda tg-trains » mer mar 21, 2012 10:06 am

Sono Maurizio Tolini, molti - spero - conoscono il mio nome legato alle immagini ferroviarie della "stampa" specializzata nazionale e internazionale.
La passione per il treno nasce con me, 46 anni fa, e a tutt'oggi non si è ancora trovata una cura per guarirla completamente. Ho delle crisi atalenanti, ma mai di astinenza, perchè grazie al mio lavoro, amicizie, internet, mi "faccio" più volte al giorno.

Dopo abbuffate tipo Norimberga, Stoccarda, Verona, Novegro, Parigi, Dortmund, Friederickhafen, vado qualche giorno a San Patrignano a disintossicarmi, solitamente sono con me anche i compagni di ventura. L'ultima volta eravamo talmente fatti che abbiamo creduto di andare in gita a San Marino con il treno......Qualcuno insiste ancora che era un FLIRT della STADLER!

Scherzi a parte, mi sono avvicinato alla eNNe qualche anno fa per caso, dopo aver venduto per neccessità una collezione di CaccaZero e CaccaZeroEmme....
Ora mi ritrovo con due vetrine piene e un settimanale al limite.

Il plastico non c'è, probabilmente ci sarà con questa idea: http://www.youtube.com/user/biscatrain/videos
Avevo visto Alex impegnato a manovrare, di sfuggita a Carnate in palestra, e forse un'altra volta a Bereguardo. Non ho mai dato troppo peso a FREMO essendo socio ASN. Poi recentemente ho letto uno scambio di idee nel forum ASN. Ne ho riformulate anch'io e mi sono reso conto che oltre al "formato pugnialiamoci, ma giochiamo con il treno" non si va.
Spero quindi che qui si possa trovare una dimensione più seria e concreta di fare esercizio ferroviario.

Non prometto nulla, per ora, sapete qual'è il mio lavoro; www.tg-trains.com per chi non lo sapesse ancora. Il tempo è spesso tiranno e il mio orologio è scandito dagli eventi modellistici più importanti, cercherò di trovare il tempo per realizzare anche un terminal marittimo per attestare i vostri convogli.
La mia passione sono le locomotive Diesel Class 66, ne ho un deposito....10 o 12, in più mi sono perso per le ER 20, ma queste costano ancora un patrimonio le fa solo Fleischmann, mentre in CaccaZero e TT ce ne sono diverse a prezzi abbordabilissimi...

Vivo a Varese, sono poco fisionomista, per cui se mi conoscete presentatevi, sarà un piacere.
Maurizio
333 615 81 75

PS: Dicevo a Alex che ho un paio di divise, nuove, da macchinista TI taglia 50 e LeNord (2), taglia 52 giacca e 54 calzoni, ovviamente sono della versione precedente all'attuale. Le porto a Bereguardo domenica. Se a qualcuno gli stanno sono sue.
tg-trains
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 12, 2012 8:29 pm

Re: Buona primavera a tutte e a tutti

Messaggioda Alex.Corsico » mer mar 21, 2012 11:28 am

Benvenuto Maurizio, credo che qui troverai pane per i tuoi denti........

A domenica allora
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: Buona primavera a tutte e a tutti

Messaggioda trenar2004 » mer mar 21, 2012 3:57 pm

Ciao Maurizio
ti conosco per le tue produzioni giornalistiche e come socio ASN: sarà un piacere giocare insieme e farmi contagiare da te che la ferrovia la respiri.
Antonio
Antonio Rosano
------------------
http://scartamento9mm.blogspot.it/
trenar2004
FREMO master
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:26 pm
Località: Brescia

Re: Buona primavera a tutte e a tutti

Messaggioda babbo_enzo » mer mar 21, 2012 5:28 pm

Maurizio,
Intanto un caloroso "Benvenuto" nel mondo delle "piccole ferrovie".
Anche io sono socio ASN, ma concordo , purtroppo con quanto dici:
"Non ho mai dato troppo peso a FREMO essendo socio ASN.
mi sono reso conto che oltre al "formato pugnialiamoci, ma giochiamo con il treno" non si va.
Spero quindi che qui si possa trovare una dimensione più seria e concreta di fare esercizio ferroviario"


QUESTO è proprio lo spirito di FREMO !
Ci vediamo Domenica, vediamo come stai con un comando in mano?
babbo_enzo
FREMO advanced
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio mar 06, 2008 5:19 pm
Località: Assago (Milano)


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron