REGOLAMENTO DEL FORUM

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggioda FREMO admin » ven lug 29, 2011 7:32 am

Il forum di FREMO.IT è aperto a chiunque voglia scambiare informazioni, notizie o semplicemente opinioni riguardo a tutto ciò che ruota attorno al modellismo ferroviario FREMO.


ACCESSO AL FORUM
In generale l'accesso al forum è consentito ai soli utenti registrati che si siano presentati nell'apposita sezione. E' a tal fine indispensabile specificare un minimo di cenni sulla propria passione per la ferrovia. Tutto ciò viene richiesto unicamente per creare un clima più amichevole all'interno della board e non è necessaria la divulgazione di dati sensibili o in qualche modo privati.
E' obbligatoria l'iscrizione al forum con nome e cognome reale.
Esistono degli utenti iscritti con nickname ereditati dalla precedente gestione del Forum FREMO. Per i vecchi utenti è gradita la modifica del nickname con la modalita nome e cognome da richiedere ad un moderatore.

L'attivazione dei nuovi utenti di solito avviene in tempi rapidi. In caso di ritardo superiore ai sette giorni scrivere a:
forum chiocciola FREMO punto it
segnalando l'utenza da attivare

L'accesso ad alcune sezioni può essere limitato ad una più ristretta cerchia di utenti.


REGOLE
Come in ogni comunità, anche nel forum di FREMO.IT sono presenti delle regole da rispettare e in particolar modo è vietato:

1) Recare offese personali o effettuare denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali.
2) Usare il forum per effettuare propaganda religiosa o politica.
3) Usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro.
4) Risolvere diatribe personali; qualora dovesse accadere qualcosa tra due utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.
5) Effettuare pubblicità ad altri siti web con la sola eccezione in cui gli stessi siano parte di un discorso e purchè gli stessi non diventino elemento portante di un topic.
6) Inserire ripetutamente messaggi Off Topic esulanti dall'argomento trattato.
7) Promuovere petizioni, appelli, raccolte di firme ecc., di qualunque tipo.

Le precedenti regole, ove applicabili, si intendono estese anche alla firma (ed ai nick-name benché in via di dismissione).

Le firme, fra testo ed elementi grafici, non possono superare in altezza la dimensione di cinque linee di testo.
Inoltre le stesse non devono contenere riferimenti pubblicitari o commerciali o politici o religiosi.

In caso di messaggio Off Topic è obbligatorio anteporre al titolo del messaggio stesso la dizione "OT:", così da permettere a chi non interessato di evitare la lettura dello stesso.


RACCOMANDAZIONI
E' raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.

La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Non è pertanto gradito l'inserimento di testi in lingua straniera se non supportati da contestuale traduzione in italiano. Solo agli iscritti di nazionalità estera è concesso l'uso della lingua madre, le risposte, se formulate in lingua straniera, devono essere corredate da traduzione in Italiano.


AVVISI
La responsabilità di quanto scritto sul forum è di chi inserisce il messaggio, e le opinioni espresse non coinvolgono FREMO né FREMO.IT né il gruppo dei moderatori. Il programma utilizzato per la gestione del forum provvede a salvare l'indirizzo IP dell'autore di ogni messaggio e periodicamente vengono inoltre eseguite copie di sicurezza del database a disposizione delle competenti autorità di pubblica sicurezza. Non saranno pertanto prese in considerazione richieste di cancellazione di utenti, post e topic. Tutte le informazioni presenti sul database e non direttamente accessibili agli utenti con il programma per la gestione del forum saranno mantenute riservate.


PROPRIETA' INTELLETTUALE
Le fotografie pubblicate sul forum di FREMO.IT restano di proprietà di colui che le pubblica qualora siano di sua proprietà e per essere utilizzate al di fuori di questa board deve essere fatta esplicita richiesta all'iscritto.
Le fotografie pubblicate non appartenenti al pubblicante devono contenere al loro interno le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. Il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue nei confronti del proprietario delle stesse.
Le fotografie marchiate dal watermark di FREMO.IT appartengono a FREMO.IT e possono essere divulgate o linkate in altri siti web o forum solo senza alcun tipo di modifica.
I topic pubblicati sul forum sono e rimangono di proprietà di FREMO.IT. L'utente, alla pressione del tasto "Invia", rinuncia ad ogni diritto inerente il testo pubblicato.

Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei moderatori e amministratori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero thread, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal forum.

I moderatori del forum di FREMO.IT
FREMO admin
Site Admin
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 17, 2003 3:15 pm
Località: Italia

Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron