Salve a tutti da Salerno

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Salve a tutti da Salerno

Messaggioda aln668 » mer lug 27, 2011 9:06 pm

Salve, mi chiamo Giuseppe e scrivo da Salerno. Inutile dire le solite cose che si dicono in queste occasioni, sono ovvie. Ho 30 anni e amo il modellismo ferroviario da quando ero bambino, mia madre doveva portarmi sul treno almeno una volta a settimana anche se non era necessario andare da sessuna parte. Ho sempre cullato il sogno di poter avere un plastico (sono un italianista), come tutti del resto, ma lo spazio ha sempre detto di no. Scopro da qualche anno che sta prendendo sempre più piede questa nuova frontiera di intendere il nostro hobby, il FREMO. L'idea che il treno non giri infelicemente su se stesso ma, come al vero, possa percorrere qualche metro/Km di paesaggio senza dover ritornare al punto di partenza, é stata una grandissima invenzione da parte degli appassionati tedeschi. Che dirvi di più, spero che con il susseguirsi delle esperienze, avremo modo di conoscerci meglio. Un saluto a tutti voi.
Giuseppe
aln668
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 26, 2011 11:09 pm

Re: Salve a tutti da Salerno

Messaggioda Mario De Prisco » mer lug 27, 2011 9:26 pm

Benvenuto!
Hai già qualche modulo in cantiere?

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: Salve a tutti da Salerno

Messaggioda aln668 » gio lug 28, 2011 1:23 am

Ciao Mario, vorrei realizzare un modulo in effetti. Ho pensato ad una piccola stazione di linea secondaria con uno scalo merci di due binari. Ho dato un'occhiata al tuo modulo, la curva dell'uliveto, complimenti vivissimi, la campagna soprattutto é ben curata, la vegetazione, la strada sterrata.... a volte é meglio un semplice binario con tutti i minimi particolari perfettamente riprodotti, che una marea di binari senza senso che si vedono su quei plastici stile marklin, per intenderci. Un saluto.
Giuseppe
aln668
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 26, 2011 11:09 pm

Re: Salve a tutti da Salerno

Messaggioda Alex.Corsico » gio lug 28, 2011 7:54 am

Benvenuto Giuseppe, spero che scoprirai che FREMO non è quello che si vede in giro, ma ben altro e sopratutto molto di più

ciao
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: Salve a tutti da Salerno

Messaggioda Mario De Prisco » gio lug 28, 2011 8:22 am

Grazie per i complimenti sempre graditi.
Anche i moduli non sono mai finiti e proprio ieri ho deciso di verniciare i pali del telegrafo che non sopportavo più nel colore della plastica.
Comunque ha ragione Alex. La vera novità di FREMO non può essere illustrata da nessuna foto, solo vivendo l'esperienza comunitaria di un meeting... solo provando l'entusiasmo di dar vita ad una vera ferrovia in miniatura si può avere quelle sensazioni che nessun "plastico solitario" potrà mai trasmettere!

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron