nuovo arrivato

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

nuovo arrivato

Messaggioda marco979 » ven lug 15, 2011 1:46 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Marco e sono di Pescara, da diverso tempo ho ripreso l'hobby del fermodellismo e questa volta penso di costruire il plastico e non fare solo collezione di modelli.
mi sono iscritto a questo forum per ampliare le mie conoscenze e conoscere nuovi appassionati in questo ambito.
marco979
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 14, 2011 9:15 am

Re: nuovo arrivato

Messaggioda thegex » mer lug 20, 2011 3:12 pm

beh sappi allora che hai sbagliato forum! qua ci sono solo appassionati di ricamo di vecchi calzini, buona tavola e musica classica :lol:
benvenuto :D
thegex
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 08, 2011 3:38 am
Località: Monfalcone (Go)

Re: nuovo arrivato

Messaggioda Mario De Prisco » mer lug 20, 2011 3:46 pm

Benvenuto!

In effetti forse questo forum ti potrà essere utile soprattutto se intendi realizzare un plastico modulare sul quale realizzare un esercizio realistico.
Magari prima che inizi riusciamo a trascinarti nella realizzazione di moduli FREMO.

Dicci qualcosa in più di te: che spazio hai per il tuo plastico, che modelli collezioni, etc.

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: nuovo arrivato

Messaggioda marco979 » mer lug 20, 2011 5:00 pm

l'esercizio realistico per i miei gusti è una cosa fondamentale, scala H0, amministrazione FS, epoca IV e trazione diesel.
ho 2 aln668 una aln773, 2 D445 e una D343, per le manovre negli scali una 245 e una 214.
Sto cercando di realizzare un stazione di testa di media grandezza che abbia almeno 2 binari per passeggeri e 2-3 binari per la movimentazione delle merci ed eventualmente un piccolo raccordo per una azienda. Se c'è ancora spazio una rimessa per la manutenzione e il rifornimento delle macchine.
e in seguito una stazione di transito per le precedenze e il traffico merci.
lo spazio attualmente a mia disposizione è una parete di 4,5mt e una di 2,7. In futuro dovrei disporre di una intera stanza di 4,5mt x 5mt.

costruzione a moduli in modo da poter affrontare anche un trasloco e quindi potrei anche approntare il plastico con i moduli FREMO per poter un giorno partecipare ai raduni.

Marco.
marco979
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 14, 2011 9:15 am

Re: nuovo arrivato

Messaggioda Mario De Prisco » mer lug 20, 2011 5:27 pm

Si... in quello spazio riesci a fare tranquillamente la tua stazione di testa, una curva tecnica ad ampio raggio ed una coulisse.

Ora il "benvenuto" è ancora più sentito!

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron