presentazione

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

presentazione

Messaggioda redsmoke » gio giu 09, 2011 2:41 pm

Salve, mi chiamo mario ho 24 anni e scrivo da Catania, mi occupo di modellismo ferroviario da parecchio tempo ormai, mi piace costruire edifici, piccoli rotabili e tutto quanto intorno alla ferrovia utilizzando materiali di riciclo dal magazzino della mia piccola impresa edile, alla cucina (di mamma), sto iniziando la costruzione di un diorama di 3x0,60 ispirato alla stazione di schettino-santa maria di licodia, sulla deceduta motta sant anastasia- regalbuto. mi sono iscritto qui perchè vorrei autocostruirmi binari e deviadotoi per rimanere il più vicino possibile alla realtà delle secondarie sicule da 36 kgm.
grazie in anticipo, Mario.
redsmoke
FREMO new
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:02 pm
Località: Catania, tratta dismessa Ognina-Acireale

Re: presentazione

Messaggioda trenar2004 » gio giu 09, 2011 3:37 pm

Benvenuto Mario
sono certo che i forumisti geograficamente più vicini a te si faranno sentire e magari presto potrete anche incontrarvi.
Per quanto riguarda la tua passione per l'autocostruzione ti consiglio di dare un occhio alla sezione Proto:87 dove valenti modellisti come Luca ed altri amici stanno sperimentando soluzioni molto interessanti.
A presto
Antonio
Antonio Rosano
------------------
http://scartamento9mm.blogspot.it/
trenar2004
FREMO master
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:26 pm
Località: Brescia

Re: presentazione

Messaggioda redsmoke » gio giu 09, 2011 3:50 pm

Grazie, geograficamente vicino a me mi sa che ce ne sono molto pochi o nessuno addirittura. i negozianti qui a ct mi chiedono ancora cosa sia un binario codice 83 e chi lo sa dice che sono il secondo a chiederlo, mi sa che mi sono buttato a capofitto in un baratro.
ho ancora qualche difficoltà a muovermi su questo sito ma ci sto provando, vediamo cosa riesco a imparare.
redsmoke
FREMO new
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:02 pm
Località: Catania, tratta dismessa Ognina-Acireale

Re: presentazione

Messaggioda Alex.Corsico » gio giu 09, 2011 5:01 pm

direi che "vicino" a te c'è Antonio Barresi che sta costruendo un binario stupendo.

viewtopic.php?f=24&t=733

ciao e benvenuto
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: presentazione

Messaggioda redsmoke » ven giu 10, 2011 11:52 pm

Si è vero, ci siamo sentiti conosciuti e parlati "per altri porti". ci vedremo quest estate, comunque proprio vicino non è, siamo distanti 230 km circa.
grazie comenque
redsmoke
FREMO new
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:02 pm
Località: Catania, tratta dismessa Ognina-Acireale

Re: presentazione

Messaggioda Mario De Prisco » sab giu 11, 2011 9:08 am

Benvenuto anche da parte mia.
Alle distanze non sempre piccole, in alcuni casi bisogna aggiungere lo stato della rete stradale o ferroviaria.
Anche io sono affascinato dalla costruzione del binario ma finora non sono andato oltre alcuni adattamenti delle traverse dei flessibili commerciali-
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: presentazione

Messaggioda redsmoke » sab giu 11, 2011 9:52 am

ciao omonimo (mi chiamo Mario anch'io).
dunque, rete ferroviaria.. lasciamo perdere ci vogliono 4 ore di treno per giungere a PA oppure con rete stradale 2 ore di pulman o 3 ore di camion (li percorrevo almeno 2 volte a settimana).

a me incuriosisce costruire il binario, ma le piastre di Kosak sono un po carucce, pensavo o di ometterle totalmente o di abbozzarle con un autocostruzione.
Consigli?
redsmoke
FREMO new
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:02 pm
Località: Catania, tratta dismessa Ognina-Acireale


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron