Presentazione

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Presentazione

Messaggioda deplok58 » mar ott 19, 2010 9:06 am

Buon giorno a tutti,
Sono fermodellista da quarant'anni, Il virus mi è stato contagiato in Olanda, dove nella fine degli anni '60 mi trasferirì con i miei genitori emigrati. Premetto che nei Paesi Bassi la maggior parte dei fermodellisti si orientava verso l'esempio tedesco. Così anch'io !
Da venti anni lavoro ad un progetto piuttosto folle. Un plastico con 52 scambi autocostruiti, tra cui 9 Inglesi singoli e doppi e 3 scambi a 3 vie, utilizzando solo le piastre e i chiodi Schumacher, perfezionando il sistema dei suoi kit, autocostruendo cuori, controrotaie aghi etc.. Il plastico non è ancora finito. La famiglia ed i figli richiedono, giustamente, molte rinunce. Ma sono arrivato al punto da iniziare i lavori sulle stazioni fantasma. Il progetto è di fantasia ma con criteri realistici. E' ambientato a cavallo tra gli anni '65 e '70 nella Ruhr. Vi allego la fotografia di uno dei 5 moduli (non a norma FREMO). La svolta al mio percorso però, l'ha data Il mio ritorno in Sicilia e il contatto con molti fermodellisti siciliani, da cui ha fatto seguito un progetto condiviso con Antonio Barresi (La stazione di Castelbuono di Soicilia che probabilmente nascerà in due versioni e con caratteristiche diverse) e la nascita del Coordinamento Fermodellistico Sud, quest'ultimo facendo accelerare l'evoluzione del nostro progetto ed incentivandolo a prendere forma su moduli FREMO, da presentare al prossimo incontro a Messina del Coordinamento
deplok58
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 01, 2010 10:54 am
Località: Monreale

Messaggioda Alex.Corsico » mar ott 19, 2010 12:05 pm

ciao e benvenuto...ma come ti chiami?
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda Antonio.Barresi » mar ott 19, 2010 2:14 pm

Ciao Giuseppe, benvenuto :wink:


Antonio
Antonio Barresi
Antonio.Barresi
FREMO ready
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun feb 05, 2007 11:34 pm
Località: Palermo

Re: Presentazione

Messaggioda Mario De Prisco » mar ott 19, 2010 4:03 pm

Benvenuto anche da parte mia, Giuseppe ...?

deplok58 ha scritto:... Vi allego la fotografia di uno dei 5 moduli (non a norma FREMO)...

Hai dimenticato di allegare la foto o hai incontrato qualche difficoltà?

deplok58 ha scritto: ...La svolta al mio percorso però, l'ha data Il mio ritorno in Sicilia e il contatto con molti fermodellisti siciliani, da cui ha fatto seguito un progetto condiviso con Antonio Barresi (La stazione di Castelbuono di Sicilia che probabilmente nascerà in due versioni e con caratteristiche diverse)...

Mi raccomando di metterci a conoscenza degli sviluppi del progetto

deplok58 ha scritto: ... e la nascita del Coordinamento Fermodellistico Sud, quest'ultimo facendo accelerare l'evoluzione del nostro progetto ed incentivandolo a prendere forma su moduli FREMO, da presentare al prossimo incontro a Messina del Coordinamento


Mi fa piacere che la nuova iniziativa catanese abbia questi benefici risultati.
Ma eri a Catania lo scorso tre ottobre, e ci siamo già conosciuti di persona?
In caso contrario sarà un piacere fare conoscenza a Messina dove giorno otto sarò presente come FREMO-Calabria con alcuni moduli.

Approfitto per ricordare a tutti l'incontro di domenica prossima a Tropea. Ci sarai?

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Messaggioda protoluca » mar ott 19, 2010 4:10 pm

Ciao anche da parte mia.
luca
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO

Presentazione

Messaggioda deplok58 » gio ott 21, 2010 9:53 am

Perdonatemi tutti, ma nell'euforia di cominciare a confrontarmi con il forum, ho dimenticato di scrivere le cose più importanti.
Mi chiamo Giuseppe Trentacoste, ho 52 anni e vivo a Monreale in provincia di palermo.
Ringrazio quelli che hanno risposto alla mia presentazione ed anticipatamente quelli che lo farnno in seguito.
Caro Mario Prisco, a Catania c'ero anch'io. Al prossimo incontro farò in modo di farmi riconoscere. Comunque sono a tuttora uno dei due rappresentanti di Palermo.
La foto sono certo di averla allegata. Faccio un nuovo tentativo.
Saluti a tutti
deplok58
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 01, 2010 10:54 am
Località: Monreale

Foto

Messaggioda deplok58 » gio ott 21, 2010 9:56 am

Non c'è verso di inviare la foto! Cercherò di informarmi su come allegare le foto al forum
deplok58
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 01, 2010 10:54 am
Località: Monreale

Messaggioda Mario De Prisco » gio ott 21, 2010 10:50 am

Mi ricordo perfettamente del tuo nome... ma sono poco fisionomista e forse non lo associo al volto giusto. E me ne scuso.

Per quanto riguarda le foto occorre che siano caricate sul web (ad esempio Imageshack). Poi basta copiare il link che trovi nella pagina di carico.

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Re: Presentazione

Messaggioda protoluca » mar mar 29, 2011 11:16 pm

Benvenuto .
luca
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron