Ciao sono Eritreo

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Ciao sono Eritreo

Messaggioda EritreoCazzulati » sab mag 08, 2010 1:36 pm

Ehm... Lorenzo
Ho 33 anni e coltivo la passione per i treni fin da bambino. Mia nonna mi racconta spesso che, ancora piccolissimo, mi portava in stazione a Seveso a far partire i convogli delle FNM con la paletta gentilmente prestata dall'allora capo-stazione. Ovviamente a Natale e compleanni vari il regalo più gradito erano i trenini della Lima: li ho ancora tutti, nonostante ai tempi non fossi certo tenero nel loro utilizzo. E la mia storia modellistica comincia proprio da qui pochi anni fa, inizialmente cercando di prendere la mano ricostruendo i vecchi trenini giocattolo, poi con il montaggio di qualche kit, per arrivare infine all'elaborazione ed all'autocostruzione di qualche modello particolare.
Risiedendo nel Comune di Seveso il mio interesse non poteva che essere legato al mondo delle Ferrovie Nord Milano visto che qui passano sia la linea Milano-Asso che la Saronno-Seregno, entrambe gestite dalla storica ferrovia Lombarda.
Proprio alle FNM è legata la ragione della mia iscrizione a questo forum: così come il mio primo tentativo di autocostruzione di un rotabile è stata una elettromotrice del gruppo 700, anche il mio primo tentativo di autocostruzione di un plastico-diorama sarà un pezzo di linea delle Nord, più precisamente l'ex fermata di Baruccana sulla Saronno-Seregno, a 200 mt. circa da casa mia.
Spinto da Protoluca, che mi ha già insegnato tantissimo su colori e invecchiamento, mi sono fatto convincere a togliere il mio progettino dalla mensola sulla quale avevo intenzione di relegarlo e ad intraprendere la via della modularità con FREMO.
Vi dico la verità: fino a tre giorni fa conoscevo questa filosofia modellistica solo di nome quindi sono un newbie totale sull'argomento, però leggendo qua e là per la rete e con il vostro prezioso aiuto, confido di imparare qualcosa di nuovo e di riuscire nell'intento di riattivare la Saronno-Seregno 1:87 in contemporanea con la versione 1:1!

Ciao a tutti,
Lorenzo
EritreoCazzulati
FREMO experienced
 
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mag 06, 2010 10:45 pm
Località: Baruccana

Messaggioda Alex.Corsico » sab mag 08, 2010 3:26 pm

Ciao Lorenzo e Benvenuto!!!!!

Chiarissima la tua descrizione, e sopratutto interessanti i tuoi lavori.

Spero di conoscerti presto, e perchè no il 28-29-30 Maggio ci sarà l'annuale Meeting FREMO in scala N a Brescia, se vorrai venire sarai il benvenuto.

Per cronaca , mi sto interessando (per lavoro) al rinnovamento della Saronno - Seregno e dell'asse Bovisa - Seveso.

Ciao ed a presto
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda EritreoCazzulati » sab mag 08, 2010 8:55 pm

ftlpv ha scritto:Per cronaca , mi sto interessando (per lavoro) al rinnovamento della Saronno - Seregno e dell'asse Bovisa - Seveso.

Wow, che bello! Fate presto che non vedo l'ora di poter partire in treno dal mio paese!
EritreoCazzulati
FREMO experienced
 
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mag 06, 2010 10:45 pm
Località: Baruccana

Messaggioda Black-Lion » sab mag 08, 2010 10:46 pm

Benvenuto Lorenzo!
Simon Fuchs - FREMO:87
Black-Lion
FREMO master
 
Messaggi: 606
Iscritto il: mar giu 27, 2006 6:46 pm
Località: Silandro (BZ)

Messaggioda D214 » dom mag 09, 2010 11:09 am

Benvenuto Lorenzo !!!
Complimenti per l' ambizioso progetto !!
Mattia - Club Modellismo Pavese
www.modellismopavese.com

"E sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ..."
D214
FREMO new
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio mag 17, 2007 6:39 pm
Località: Milano

Messaggioda sera4747 » dom mag 09, 2010 7:26 pm

benvenuto nel mondo migliore che esista
FREMO, utopia del buon vivere
ciao
serafino 039 122

via livornese, 108
empoli

skipe sera4747
sera4747
FREMO advanced
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mer giu 24, 2009 1:30 am
Località: empoli

Messaggioda EritreoCazzulati » lun mag 10, 2010 8:55 am

Grazie e ciao a tutti! :D
EritreoCazzulati
FREMO experienced
 
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mag 06, 2010 10:45 pm
Località: Baruccana


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron