Ciao a tutti. Ora sono anche qua!

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Ciao a tutti. Ora sono anche qua!

Messaggioda marcopolo77 » gio mar 18, 2010 1:29 pm

Ciao a tutti.
Finalmente ho trovato questo forum :D
Sono Giorgio, di Padova, sto muovendo i miei primi passi come modellista ferroviario e anche come "fremista". La filosofia FREMO mi piace e mi interessa moltissimo.
A Verona ero presente con il mio primo moduletto a norma FREMO H0 in fase di ultimazione, aggregato agli amici bresciani e pavesi.
Tema: ferrovia del Cadore, che stiamo sviluppando all'interno di un gruppo spontaneo, nato nel web, tra gente del veneto e del friuli e della Venezia Giulia.
Con molti di voi già ci si conosce.
Ed ora AVANTI FREMO :!: :!:
Piergiorgio
marcopolo77
FREMO new
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 18, 2010 12:52 pm
Località: Padova

Messaggioda Alex.Corsico » gio mar 18, 2010 2:55 pm

Benvenuto Piergiorgio, bravi per quello che state facendo e spero che con uil vostro apporto si possa risvegliare la sezione H0 un po' dormiente.

ciao
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Messaggioda Black-Lion » ven mar 19, 2010 3:36 pm

Benvenuto!
Simon Fuchs - FREMO:87
Black-Lion
FREMO master
 
Messaggi: 606
Iscritto il: mar giu 27, 2006 6:46 pm
Località: Silandro (BZ)

Saluti

Messaggioda protoluca » ven giu 11, 2010 10:10 am

Eccoti qua.
Scusami non mi ero accorto della tua registrazione.
Complimenti per la tua attivita' FREMO , spero che vorrai sviluppare i progetti del " gruppo web spontaneo" su questo forum (che e' quello ufficiale).
C' e' bisogno di nuova energia.
Ciao
luca
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO

Messaggioda gr685 » ven giu 11, 2010 11:48 pm

Benvenuto anche da me
ciao
Giacomo
gr685
FREMO expert
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:57 pm
Località: brescia

Messaggioda trenar2004 » lun giu 14, 2010 9:42 am

Ciao Piergiorgio, benvenuto.
Avanti a tutto Cadore!
Partecipi anche al forum Trenincasa? Non dirlo a Luca! :wink:
Antonio
Antonio Rosano
------------------
http://scartamento9mm.blogspot.it/
trenar2004
FREMO master
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:26 pm
Località: Brescia

Messaggioda marcopolo77 » lun giu 14, 2010 11:32 am

Yes! :lol:
Piergiorgio
marcopolo77
FREMO new
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 18, 2010 12:52 pm
Località: Padova

Re: Ciao a tutti. Ora sono anche qua!

Messaggioda protoluca » lun giu 14, 2010 1:43 pm

marcopolo77 ha scritto:Ciao a tutti.
Finalmente ho trovato questo forum :D
......
Ed ora AVANTI FREMO :!: :!:

Ciao,
parteciperai anche al forum FREMO ?
Me lo dici? :D

luca
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO

Messaggioda marcopolo77 » lun giu 14, 2010 4:12 pm

...cerca di capirmi... sono un neofita del modellismo ferroviario, a digiuno di treni da diversi anni.
Adesso più che altro leggo, per documentarmi.
Ho conosciuto personalmente Giacomo e il plastico della Valcamonica, pian pianino sto cercando di avvicinarmi a tutti i personaggi più o meno nazionali di questo hobby, ma non mi sento ancora in grado per incompetenza di portare carne sul fuoco della generale discussione FREMO italiana.
La mia latitanza sul forum FREMO ha questa ragione.
Ma ti assicuro che FREMO è il mio punto di partenza, da che mi sono rimesso in testa i treni(ni).
E nel mio piccolo sto cercando di diffonderla a tutti i modellisti (pochi) che vado via via conoscendo.
Il mio primo obbiettivo sarebbe di raccogliere anche un esiguo drappello di fremisti nel padovano per farlo confluire nel più ampio progetto del gruppo triveneto.
Purtroppo a Padova non esiste tuttora alcun gruppo di modellisti e appassionati strutturato e non, come a brescia o pavia, ma nemmeno come quello di mestre o treviso. E ciò rende la cosa ben più difficile. Benché i numeri ci sarebbero, perché in pochi mesi ho rastrellato almeno una decina di persone, tra cui alcuni bravissimi. Ma i loro plastici o diorami difficilmente escono di casa... non so se mi spiego.

La prossima volta comunque posterò anche su questo forum aggirnamenti su questo mio impegno.

Ciao
Piergiorgio
marcopolo77
FREMO new
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 18, 2010 12:52 pm
Località: Padova

Messaggioda protoluca » lun giu 14, 2010 4:56 pm

marcopolo77 ha scritto:...cerca di capirmi... sono un neofita del modellismo ferroviario, a digiuno di treni da diversi anni.

Bhe , in verita' anch'io.

marcopolo77 ha scritto:pian pianino sto cercando di avvicinarmi a tutti i personaggi più o meno nazionali di questo hobby

I " personaggi piu' o meno nazionali" !? Eh!?
Bho , se per te e' importante ...ma come farai con i piu' grandi che non sono piu' fra noi ( sono morti)?

marcopolo77 ha scritto:ma non mi sento ancora in grado per incompetenza di portare carne sul fuoco della generale discussione FREMO italiana.

Io ho visto che tu hai gia' realizzato un modulo e partecipato ad un layout FREMO.
Io no.
Sei molto piu' di esempio , FREMO expert e meritevole tu.

marcopolo77 ha scritto:E nel mio piccolo sto cercando di diffonderla a tutti i modellisti (pochi) che vado via via conoscendo.
Il mio primo obbiettivo sarebbe di raccogliere anche un esiguo drappello di fremisti nel padovano per farlo confluire nel più ampio progetto del gruppo triveneto.

Bravo , sei un organizzatore.
Portali tutti sul forum FREMO.

marcopolo77 ha scritto:...Purtroppo a Padova non esiste tuttora alcun gruppo di modellisti e appassionati strutturato e non, come a brescia o pavia, ma nemmeno come quello di mestre o treviso.E ciò rende la cosa ben più difficile.


Peccato , senza una sede non si puo' fare il plastico sociale.
Ma in FREMO questo problema non esiste.
Se volete parlare di treni e di progetti potete trovarvi anche per uno spritz.

Ma i loro plastici o diorami difficilmente escono di casa... non so se mi spiego.


Bhe , la vedo dura che un plastico fisso esca dalla porta di casa ...non so se mi spiego. Per i diorami ...si puo' fare...se vogliono.

La prossima volta comunque posterò anche su questo forum aggirnamenti su questo mio impegno.

Bravo , ti ringrazio ...cosi' evito anche di fare figure da * invitandoti sul forum FREMO quando invece ,non solo eri gia' registrato,ma hai anche gia' costruito un modulo.
Ma se non lo dici sul forum ufficiale ( e se non registri il modulo ) io
( e tutti quelli che non leggono altri forum ) come faccio a saperlo ?

marcopolo77 ha scritto:Benché i numeri ci sarebbero

E magari anche i moduli .
Diamo i numeri...

Ciao
luca
PS: bella la RL di Primolano , specialmente la struttura delle capriate del tetto . Come si fa ad ottenere una realizzazione cosi precisa ( disegno, taglio dei listelli con angoli precisi , ecc..)?
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO

Messaggioda marcopolo77 » lun giu 14, 2010 6:43 pm

protoluca ha scritto: pian pianino sto cercando di avvicinarmi a tutti i personaggi più o meno nazionali di questo hobby
I " personaggi piu' o meno nazionali" !? Eh!?
Bho , se per te e' importante ...


Aver incontrato Giacomo o Loredano e toccato con mano i loro lavori, aver chiesto lumi ad Alex sull'esperienza FREMO, etc. mi sembra cosa utile ed importante per intraprendere un certo tipo di strada. Mi rammarico poi che non potrò mai conoscere Enrico Milan, casomai mi cercherò degli arretrati di italmodel... :shock:

marcopolo77 ha scritto:ma non mi sento ancora in grado per incompetenza di portare carne sul fuoco della generale discussione FREMO italiana.
Io ho visto che tu hai gia' realizzato un modulo e partecipato ad un layout FREMO.
Io no.
Sei molto piu' di esempio , FREMO expert e meritevole tu.



Forse sarò troppo perfezionista, ma non mi pareva di aver fatto un gran che :oops:


marcopolo77 ha scritto:...Purtroppo a Padova non esiste tuttora alcun gruppo di modellisti e appassionati strutturato e non, come a brescia o pavia, ma nemmeno come quello di mestre o treviso.E ciò rende la cosa ben più difficile.
Peccato , senza una sede non si puo' fare il plastico sociale.
Ma in FREMO questo problema non esiste.
Se volete parlare di treni e di progetti potete trovarvi anche per uno spritz.



Difatti, è per questo che ho optato per il FREMO. Però è indubbio che un club alle spalle, almeno da un punto di vista logistico, fa la sua parte. Quantomeno all'inizio.

Ma i loro plastici o diorami difficilmente escono di casa... non so se mi spiego.


Bhe , la vedo dura che un plastico fisso esca dalla porta di casa ...non so se mi spiego. Per i diorami ...si puo' fare...se vogliono.


Era un modo simbolico per esprimere la constatazione che fanno fatica a pensare questa passione fuori di casa... :(

Ma se non lo dici sul forum ufficiale ( e se non registri il modulo ) io
( e tutti quelli che non leggono altri forum ) come faccio a saperlo ?

è ancora un po' prematuro per me...

marcopolo77 ha scritto:Benché i numeri ci sarebbero

E magari anche i moduli .

Intendevo dire questo :lol:

PS: bella la RL di Primolano , specialmente la struttura delle capriate del tetto . Come si fa ad ottenere una realizzazione cosi precisa ( disegno, taglio dei listelli con angoli precisi , ecc..)?

All'inizio mi sono dotato di una... ghigliottina per listelli per modellismo navale, ma poi ho optato per il cutter e tante imprecazioni!!!
Prima ho disegnato la capriata su un foglio e la traccia l'ho usata come dima su cui tagliare e poi incollare il listello. Ho riempito le fessure dovute alle imprecisioni del taglio con colla e poi ho colorato tutto.
Piergiorgio
marcopolo77
FREMO new
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 18, 2010 12:52 pm
Località: Padova

Messaggioda protoluca » mer giu 16, 2010 10:53 am

Oh , che bello.
Ti sei accorto che - qui sopra - hai gia' fatto il tuo primo post modellistico sul forum?
luca
PS : allora ...anch'io ho conosciuto dei " nazionali" . Non sapevo che fossero cosi' importanti...
protoluca
FREMO master
 
Messaggi: 561
Iscritto il: sab mag 24, 2008 3:27 pm
Località: FIM-MILANO

http://www.FREMO.it/forum/viewforum.php?f=19

Messaggioda sera4747 » sab giu 19, 2010 2:24 pm

Ciao Piergiorgio
benvenuto in FREMO ITALIA; molto interessante l'articolo su SFV;
ottimo il soprannone " marco plo" ex rapido Roma Venezia-Trieste
è probabile che passi da Primolano a Luglio, ho fatto servizio sulla linea Trento-Primolano, da capo treno
ciao e benvenuto
serafino 039 122

via livornese, 108
empoli

skipe sera4747
sera4747
FREMO advanced
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mer giu 24, 2009 1:30 am
Località: empoli

Messaggioda marcopolo77 » lun giu 21, 2010 10:24 am

Grazie. Allora avremo sicuramente modo di incrociarci e di scambiare due chiacchiere...
Piergiorgio
marcopolo77
FREMO new
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 18, 2010 12:52 pm
Località: Padova


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron