Ciao a tutti

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Ciao a tutti

Messaggioda mazy » gio gen 14, 2010 6:19 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, sui 30, abito attualmente ad Alba, vicino Cuneo, ma spero di tornare presto in Friuli.
Attualemente ho un plastico che rappresenta la stazione di Alba in perfetta scala, quindi linea a binario semplice con due cappi di ritorno alle estremità tra la stazione ed una racchetta ho inserito una stazioncina di fantasia con un binario di trasito e due tronchini, e so realizzando un deposito locomotive da aggiungere alla stazione di Alba anche se non esistente al vero. Attualmente il plastico misura 24 metri lineari con una larghezza massima di 80 cm (esclusi i cappi 160 cm).
Il plastico attualmente ha l'impianto elettrico in completo rifacimento adottando il DCC per la gestione del materiale rotabile, mentre per la gestione degli apparati (scambi, semafori, luci ecc..) resta tutto in analogico.
Per le parti visibili ho utilizzato armamento della TILLIG con motori sotto plancia mentre per le parti in galleria ho usato binari ROCO
il plastico dispone di due diramazioni in galleria utilizzabili per collegarsi con altri due plastici tramite (attualemte) binari volanti poggiati su asse di legno
Appena terminata la ristruutrazione dell'impianto eletttrico ed il completamento della scenografia potrei valutare la possibilità di creare un paio di moduli di collegamento con testata FREMO

Spero di essermi presentato a dovere.. se avete domande sono a disposizione..
mazy
FREMO new
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:15 am
Località: Udine - Alba

Messaggioda mazy » gio gen 14, 2010 6:22 pm

dimenticavo.. ovviamente scala H0 e colleziono modelli al 99% italiani anche se ogni tanto mi lascio prendere da qualche chicca
mazy
FREMO new
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:15 am
Località: Udine - Alba

Messaggioda donatoC » gio gen 14, 2010 8:52 pm

Il plastico l'hai descritto bene...hai per caso qualche foto da postare?

Ciao.
Donato Cassano
Este (PD)
http://donato-scala-n.blogspot.com/
donatoC
FREMO expert
 
Messaggi: 329
Iscritto il: gio set 03, 2009 10:23 am
Località: Este (PD)

Messaggioda mazy » ven gen 15, 2010 9:26 am

c'è qualche vecchia foto sul mio sito, non riesco a mettere dei link diretti alle foto..
mazy
FREMO new
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:15 am
Località: Udine - Alba

Messaggioda donatoC » ven gen 15, 2010 11:26 am

Visto, visto.
Egregia la tecnica di costruzione degli edifici, direi quasi da studente di architettura... :D

Notevole anche il parco rotabili.
Per il tracciato di 24 metri ho visto solo una stazione terminale (mi sembra) e forse si intravede un leggera continuazione. Peccato.

Ciao
Donato Cassano
Este (PD)
http://donato-scala-n.blogspot.com/
donatoC
FREMO expert
 
Messaggi: 329
Iscritto il: gio set 03, 2009 10:23 am
Località: Este (PD)

Messaggioda mazy » ven gen 15, 2010 11:58 am

grazie per i complimenti ;) ma non ho mai fatto architettura al massimo qualche anno di ing. ehehe
purtroppo le foto sono vecchie e fatte di corsa e non si vede molto bene il tracciato..
purtroppo non ho più internet a disposizione a casa e non posso caricare ulteriori foto ne del plastico ne del deposito di cui ho praticamente ultimato la costruzione e devo più solo verniciare ma aspetterò la bella stagion per farlo..
proprio ieri sera ho ultimato le stuccature e ho iniziato la creazione degli scuri partendo da fascette elettriche andando a stuccare le estremità per riprodurre la cornice..
mazy
FREMO new
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:15 am
Località: Udine - Alba


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron