Qualcuno può aiutarmi a...

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Qualcuno può aiutarmi a...

Messaggioda salvo s » dom mag 18, 2008 1:18 pm

Ragazzi,
avrei bisogno di alcune informazioni, giusto per non commettere delle castronerie:
Il prossimo week-end, a Messina, in occasione della "Fiera Fermodellistica dello Stretto" eseguiremo i primi test del progetto FREMO Sicilia; giusto per verificare la connessione tra i moduli e l'impianto elettrico di questi, ci siamo limitati solamente alla basilarità dei "pezzi" quindi, telaio con binari e massicciata e ovviamente le gambe di sostegno.
Ciascun modulo deve essere "accompagnato" da un documento che indica l' autore, la riproduzione o eventualmente a cosa ci si è ispirati e....?
E ancora: mi consentite di pubblicare gli intenti di FREMO e pubblicizzare il logo sui "documenti" di ciascun modulo?

Salvo
A-F-S Associazione Ferrovie Siciliane
www.a-f-s.it
modellismo@a-f-s.it
salvo s
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 09, 2008 10:25 pm
Località: Messina

Messaggioda denny » dom mag 18, 2008 3:07 pm

Se almeno uno di voi è iscritto a FREMO, direi che non ci sono problemi di alcun tipo. Diversamente, usate i marchi a vostro rischio e pericolo: qui non possiamo autorizzare nulla, FREMO è un'associazione registrata in Germania.

Fateci sapere com'è andata, comunque e buon divertimento :)
Denny
Saronno, VA
http://www.sp-coastline.com
denny
FREMO king
 
Messaggi: 1623
Iscritto il: lun nov 17, 2003 4:16 pm
Località: Saronno, VA

Messaggioda andrea » mar mag 20, 2008 3:30 pm

Bravi ragazzi forza, mi ricorda molto il nostro primo incontro, fatto nella tavernatta di casa mia, con moduli assemblati per verificare le connessione elettriche e tanto entusiasmo.

Un consiglio se posso, piuttosto che indicare i dati dei moduli, per scatenare definitivamente l'entusiasmo povate ad abbozzare un esercizio anche banale, se avete almeno un raddoppio (es una stazione) già potete provare un incrocio, e da li non si torna più indietro.

Per il logo non sono un esperto, raccontare cosa è FREMO ovviamate si può, la diffusione non può che fare piacere, e anche se nessuno di voi è iscritto penso che nessuno verrà a protestare. Ma sarebbe bello aumentare la comunità non germanica di FREMO in modo da sensibilizzare alle esigenze linguistiche. Per ora abbiamo ottenuto alcune pubblicazioni di servizi in lingua inglese e i riassunti di tutti gli articoli in inglese. Piano piano se si aumentasse di numero ...
Andrea Barella
Torino
andrea
FREMO expert
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 20, 2003 12:48 pm
Località: Torino

Messaggioda salvo s » mer mag 21, 2008 1:30 pm

Grazie per aver risposto!
Ho chiesto giusto perchè usare un "marchio" senza i dovuti permessi è reato, quindi per non combinare casini...:)
La manifestazione è proposta da un associazione, AFS (associazione ferrovie siciliane) che mira a diffondere la cultura dell' hobby modellistico e non solo, quindi non a fini di lucro.

Sono i primi "approcci", l' entusiasmo è tanto. Per adesso abbiamo una dozzina di metri di tracciato tra cui una stazione di circa 6 metri e una coulisse in aggiunta di circa 2 metri!
Speriamo di coinvolgere tanti più appassionati possibile in modo da accrescere la comunità Sicula! ;)

Vi posterò le foto dell' evento!

Grazie ancora, a presto,
Salvo
A-F-S Associazione Ferrovie Siciliane
www.a-f-s.it
modellismo@a-f-s.it
salvo s
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 09, 2008 10:25 pm
Località: Messina


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron