Ciao a tutti

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Messaggioda Mario De Prisco » sab feb 09, 2008 10:06 am

Ciao Enrico
e grazie per il benvenuto.
Come saprai dalla sezione modellismo mio forum, il mio interesse per il FREMO data ormai qualche anno ma è solo da pochi mesi che sono in... "fibrillazione modellistica" :lol: :lol: :lol:

Ieri ad esempio ho preso il coraggio a due mani ed ho sostituito il vecchio flessibile che non mi piaceva più con il Tillig.

Di seguito riporto due particolari della saldatura delle rotaie sulla testata ovest.
In primis la saldatura delle rotaie dopo la sostituzione del binario con flessibile Tillig. Lo stagno in eccesso, così come la testa delle viti, é stato molato in modo da poter applicare una traversina decorativa.
Immagine

Una vista laterale del binario sulla testata Ovest dalla quale si apprezza l'allineamento della rotaia al bordo della testata B96.
Immagine

Solo guardando le foto mi sono reso conto che la rotaia sud è tirata in basso... oggi mi toccheranno altre verifiche...

Riporto i link alle foto...
saldatura
vista laterale

dopo lo spostamento nel mio oneway-blog
Ultima modifica di Mario De Prisco il lun mar 24, 2008 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Messaggioda Mario De Prisco » sab feb 09, 2008 10:11 am

Mario De Prisco ha scritto:
Poi ho avuto modo di apprezzare la qualità e la bellezza di scambi e binari di Tillig che ho utilizzato con successo in un altro progetto di cui presto vi dirò e mi è venuta voglia di sostituire il Roco. Faccio bene?



Bhe a questo punto del lavoro la sostituzione non è "devastante"..secondo me falla pure...
ciao


Credo che qualche moderatore si sia impicciato con i tasti... :lol: :lol: :lol:

Il mio intervento è sparito e sostituito da questo invito che leggo solo ora a cose fatte.

Ciao a tutti
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Messaggioda denny » lun feb 11, 2008 1:06 pm

Non credo che nessuno abbia modificato nulla... Cos'è sparito?
Denny
Saronno, VA
http://www.sp-coastline.com
denny
FREMO king
 
Messaggi: 1623
Iscritto il: lun nov 17, 2003 4:16 pm
Località: Saronno, VA

Messaggioda Mario De Prisco » lun feb 11, 2008 2:41 pm

Premesso che assolutamente non è un problema... guarda il decimo post della prima pagina. E' a firma mia, ma c'è un'evidente risposta ad una frase che viene riportata. La situazione che ho rilevato la trovi riportata pari pari nel mio msg di segnalazione (poco più sopra in questa pagina).

Ho cercato di ripristinare il mio post ma, non ricordando i dettagli di quanto scritto, l'ho modificato aggiungendo le sole foto.

Ripeto, non è un problema, ma mi pare che solo un moderatore/amministratore può modificare i post degli iscritti. Oppure c'è stato un grave malfunzionamento del SW.

Beh... lasciamo stare queste pinzillacchere e ritorniamo a... FREM-ere :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Messaggioda e656.023 » ven mar 28, 2008 12:21 pm

i moduli del Sig.De Prisco sono qualcosa di spettacolare :!:

piccolo assaggio:

Immagine
Ciao ciao.
e656.023
FREMO new
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 27, 2008 8:29 pm
Località: Cosenza

Messaggioda Mario De Prisco » ven mar 28, 2008 12:41 pm

e656.023 ha scritto:i moduli del Sig.De Prisco sono qualcosa di spettacolare :!:

piccolo assaggio:



Mi fai troppo onore!

Comunque questo modulo non è tutta farina del mio sacco in quanto si tratta della "fremizzazione" di una stazione realizzata dall'amico Nino. Sono in corso, ma attualmente sospesi, importanti lavori di modifica e completamento che presto vi illustrerò.

Ciao a tutti
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Messaggioda ALn880 » mar apr 08, 2008 4:08 pm

Ciao Mario... ottimo lavoro. Complimenti.
Maximiliano Verde
GAFA - Gruppo Amici della Ferrovia Alifana
ALn880
FREMO ready
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun mag 14, 2007 9:59 am
Località: Brescia

Messaggioda Mario De Prisco » lun mag 05, 2008 9:39 pm

Ho aperto un nuovo topic con l'avanzamento del mio modulo del cavalcavia già illustrato in queste pagine.
Lo trovate qui

Ciao a tutti
Mario De Prisco
Site Admin
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:15 am
Località: Rende (CS)

Precedente

Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron