Mi presento

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Mi presento

Messaggioda Pino » dom gen 23, 2022 8:17 pm

Buona sera. Sono Giuseppe Di Biasi, ho 62 anni e i primi ricordi della mia vita richiamano la ferrovia. Romano dì nascita, cresciuto a Napoli, ho iniziato a lavorare a Milano. Insomma, i grandi impianti ed il traffico sono la mia passione. A 13 anni ho costruito con tanti errori un piccolo tracciato in scala N. Dai 24 ai 44 un impianto assai più complesso (linea a doppio binario con BA, stazione di testa, triangolo) in H0 analogico, e poi digitale, con il controllo tracciato affidato a CMRI. Per motivi familiari ho dovuto smontarlo e da allora ho scoperto FREMO. Nel 2007 ho costruito il telaio dì tre moduli ma non li ho completati per vari motivi non inerenti l’hobby. Ora ho molto più tempo a disposizione e sto dando un contributo alla parte digitale/controllo tracciato dell’impianto sociale del mio gruppo, il GFP “La Porrettana”. Sul versante personale ho elaborato/digitalizzato il mio parco macchine degli anni ‘90. Mi trovo assai a mio agio con il software JMRI. Appena possibile vorrei partecipare come osservatore ad un meeting, prima in Italia poi all’estero, perché ho sempre avuto desiderio dì imparare e, nonostante l’età, non l’ho perduto. Socio dal 2020, penso che FREMO sia il “posto giusto” per me.
A presto, spero.
Pino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 24, 2021 4:04 pm

Re: Mi presento

Messaggioda Alex.Corsico » gio gen 27, 2022 11:50 am

Benvenuto
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: Mi presento

Messaggioda Enrico.Sturniolo » sab mar 05, 2022 1:25 pm

ciao Pino,
io annualmente vado a mammendorf ( sobborgo di monaco) con un gruppo di soci di cv19, se vuoi ti posso aggiornare per quanto riguarda l'edizione di questo anno.
so però che dato il covi aprono le porte a soli soci ( a novembre volevano il green pass con 2 dosi)

ti posso aggiornar comunque.
per i meeting in italia, la pandemia ha rallentato il già duro lavoro organizzativo.. speriamo...
*** Enrico Sturniolo *** [0390112]

CV19

Nec Recisa Recedit
Enrico.Sturniolo
FREMO expert
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 21, 2006 12:30 pm
Località: Bologna venezia


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron