Salve, mi presento

Una sezione dedicati ai nuovi iscritti al forum FREMO interessati a realizzare moduli, partecipare a sessioni operative, ecc...

Moderatori: Alex.Corsico, Pik, denny

Salve, mi presento

Messaggioda danieleperzi » gio feb 16, 2017 5:11 pm

Mi chiamo Daniele Perzi, sono di Trieste e, siccome presto andrò in pensione, forse avro un po' di tempo in più da dedicare alla passione dei "trenini".
L'intenzione è quella di realizzare un plastico, a moduli FREMO H0, per far sgranchire i miei modelli (da troppo fermi in vetrina).
L'idea sarebbe di rappresentare alcuni tratti della ex ferrovia Trieste C.M. - Erpelie (da noi a Trieste nota come la ferrovia della Val Rosandra).
Mi sono registrato al forum per approffondire alcuni aspetti tecnici della realizzazione dei moduli, e nel "funzionamento" dell'associazione FREMO, che mi sono oscuri o non perfettamente chiari nel sito ufficiale.
"smanetterò" un po' nel forum per capirne qualcosa in più e se, magari con qualche Vs consiglio, le rose fioriranno sarebbe bello iscrivermi all'associazione e partecipare a qualche meeting.
Salutoni
P.S.: ho notato 2 iscritti al forum residenti a Trieste, posso mettermi direttamente in contatto con voi?
danieleperzi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am

Re: Salve, mi presento

Messaggioda trenar2004 » ven feb 17, 2017 5:19 pm

Benvenuto tra noi Daniele
mi auguro che tu possa trovare qui legna per il fuoco della tua passione e compagni di gioco.
Potresti cominciare a chiedere quel che non ti è chiaro e vedrai che qualche amico ti risponderà.
Mi auguro inoltre che ci terrai informati sui tuoi lavori fermodellistici.
Se poi invece di continuare a giocare con la scala HO volessi darti alla N....
Antonio
Antonio Rosano
------------------
http://scartamento9mm.blogspot.it/
trenar2004
FREMO master
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:26 pm
Località: Brescia

Re: Salve, mi presento

Messaggioda Alex.Corsico » ven feb 17, 2017 6:55 pm

Benvenuto Daniele.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici le norme sono queste:

https://www.fremo-net.eu/it/sistemi-mod ... rmentwurf/

Per quanto riguarda il funzionamento dell'associazione è semplice.
In Italia non esiste un'associazione FREMO molti di noi sono iscritti in Germania.
Poi esistono gruppi e gruppuscoli che a volte si riuniscono in associazione (diversa da FREMO) ed costruiscono moduli con le norme FREMO o simil FREMO.
Lo scopo principale dell'associazione è riunire più persone in incontri non pubblici, nel senso no fiere, mostre ecc (anche se si fa) dove lo scopo principale è esercitare una o più inee ferroviarie con orari, carte carro, ordini di carico ecc.

A presto
Alex Corsico [0390105]
----------------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

Via Baldo degli Ubaldi 114

27100 PAVIA

Tel 0382-463179
cell 338-6803797
--------------------------------------------
Alex.Corsico
Site Admin
 
Messaggi: 2741
Iscritto il: mer nov 19, 2003 8:51 am
Località: Pavia

Re: Salve, mi presento

Messaggioda buddace » lun feb 20, 2017 2:49 pm

danieleperzi ha scritto:Mi chiamo Daniele Perzi, sono di Trieste e, siccome presto andrò in pensione, forse avro un po' di tempo in più da dedicare alla passione dei "trenini".
L'intenzione è quella di realizzare un plastico, a moduli FREMO H0, per far sgranchire i miei modelli (da troppo fermi in vetrina).
L'idea sarebbe di rappresentare alcuni tratti della ex ferrovia Trieste C.M. - Erpelie (da noi a Trieste nota come la ferrovia della Val Rosandra).
Mi sono registrato al forum per approffondire alcuni aspetti tecnici della realizzazione dei moduli, e nel "funzionamento" dell'associazione FREMO, che mi sono oscuri o non perfettamente chiari nel sito ufficiale.
"smanetterò" un po' nel forum per capirne qualcosa in più e se, magari con qualche Vs consiglio, le rose fioriranno sarebbe bello iscrivermi all'associazione e partecipare a qualche meeting.
Salutoni
P.S.: ho notato 2 iscritti al forum residenti a Trieste, posso mettermi direttamente in contatto con voi?

Ciao ti dovrebbe aver contattato in privato il nostro socio di CV19 Fuoricorso :D
*** ing. Raneri Epifanio ***

CV19
buddace
FREMO expert
 
Messaggi: 474
Iscritto il: lun mar 26, 2007 6:32 pm
Località: Torino

Re: Salve, mi presento

Messaggioda buddace » lun feb 20, 2017 3:28 pm

E come club siamo Presenti al model Expo Italy di Verona
*** ing. Raneri Epifanio ***

CV19
buddace
FREMO expert
 
Messaggi: 474
Iscritto il: lun mar 26, 2007 6:32 pm
Località: Torino

Re: Salve, mi presento

Messaggioda fuoricorso » ven feb 24, 2017 1:56 pm

Ciao Daniele, ti ho mandato un messaggio privato...
Ciao,
Sergio [ FREMO 0390132 ]
fuoricorso
FREMO ready
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 15, 2009 4:26 pm
Località: Trieste


Torna a Nuovi Iscritti / Newbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron